Bean To Bar
nel dettaglio, la nostra attenzione
PRODUZIONE ARTIGIANALE
tavolette cioccolato
Bean To Bar monorigine
Oggi parlare di Bean to bar – letteralmente dalla fava alla tavoletta – è di tendenza. Ma per noi abbracciare questo modo di lavorare, selezionando le migliori fave di cacao da fornitori fidati (e remunerati equamente) e occupandoci personalmente di ogni fase della trasformazione, significa semplicemente riproporre quello che in Viganotti si è sempre fatto, fin dagli inizi della nostra storia.
Shop Online cioccolato bean to bar
Bean to Bar significa letteralmente “dalla fava alla tavoletta”: curare ogni passaggio del processo produttivo del cioccolato, dalla selezione delle fave di cacao al prodotto finale.
Il sapore intenso delle
Migliori Fave di Cacao
Alla base della ricerca del Bean To Bar Viganotti troviamo la cura dell’intero processo produttivo e la valorizzazione delle tipicità dei territori di provenienza, unite alle caratteristiche genetiche delle fave. L’obiettivo è quello di riuscire a esprimere al meglio la materia prima, sviluppando gli aromi unici che caratterizzano ogni varietà di fava.
Proprio per questo, vengono selezionate le fave di cacao migliori direttamente nei Paesi di
produzione, provenienti esclusivamente da produttori coscienziosi, attenti a garantire ogni fase del processo, dalla raccolta alla fermentazione. È la riscoperta dell’antico mestiere dei mastri cioccolatieri, unito alla voglia e alla curiosità di conoscere e studiare l’essenza del cioccolato, in una ricerca volta ad approfondire e sperimentare per trovare la massima esplosione di gusto di ogni singola fava di cacao.
Da qui che nasce il Bean To Bar Viganotti, un’eccellenza artigianale dal sapore intenso che
racchiude in sé oltre 150 anni di tradizione.